Competenze
Analisi dei bisogni sociali della comunità, fornitura di servizi di assistenza sociale e supporto a famiglie in difficoltà, collaborazione con associazioni ed enti per garantire servizi adeguati.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Il Servizio Sociale Comunale si occupa delle attività legate al sostegno della popolazione anziana residente operando in stretto raccordo con la rete delle istituzioni sociosanitarie operanti sul territorio.
Sono delegate all’A.S.P. "Distretto di Fidenza" le funzioni relative al disagio adulti, alla disabilità, alla tutela dei minori ed al supporto alle famiglie.
Sono presenti sul territorio del Comune di Roccabianca vari servizi tra cui:
- servizio di Assistenza Domiciliare, rivolto ad anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, soli o con i familiari, che hanno bisogno di sostegno nelle attività di cura;
- servizio di Taxi sociale, si pone come obbiettivo quello di garantire un adeguato servizio di trasporto alle persone anziane, che abbisognano di visite mediche e/o specialistiche presso strutture ospedaliere o ambulatori privati;
- accesso ai servizi distrettuali quali ad esempio l'inserimento in Centro Residenziale Anziani (Casa di Riposo o Casa Protetta), l'Assegno di cura, l'accesso al Centro Diurno anziani.
- segretariato sociale.
Per l’attivazione dei servizi sociali comunali è necessario rivolgersi all’Assistente Sociale Laura Furini, che prima provvederà ad effettuare un colloquio di conoscenza finalizzato all’individuazione della risposta adeguata, ai seguenti recapiti:
Assistente Sociale Laura Furini: tel. 0521 374712 - cell. 347 6971791 - e-mail: l.furini@comune.roccabianca.pr.it
Orari di apertura al pubblico:
- nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
- Lunedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 16:30 previo appuntamento
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2024, 14:44